GRAN FONDO STRADE BIANCHE BY TREK 2017 ESAURITI IN POCHE ORE I PRIMI 2.000 PETTORALI

GRAN FONDO STRADE BIANCHE BY TREK 2017
ESAURITI IN POCHE ORE I PRIMI 2.000 PETTORALI

Iscrizioni aperte sul sito www.gfstradebianche.it

Milano, lunedì 10 ottobre – Sono andati esauriti in poche ore i primi 2.000 pettorali per la Gran Fondo Strade Bianche by Trek 2017, in programma domenica 5 marzo 2017 e che si svolgerà su buona parte del tracciato che i professionisti percorreranno il giorno precedente tra le Crete Senesi.


Questi 2.000 pettorali danno diritto alla partenza dalle mura della Fortezza Medicea di Siena.


Rimangono ancora aperte le iscrizioni alla Gran Fondo, con griglie di partenza preparate fuori le mura della Fortezza Medicea, sul sito www.gfstradebianche.it 

gfsbi_official_rules_2017_ita-regolamentomanifestazione

Il 15° trofeo CSAIN Biella di squash rimane nuovamente a Biella

Il 15° trofeo Csain Biella di squash rimane nuovamente a Biella: Andrea Gianfredi cannibalizza il torneo e diventa il nr. 1 della classifica nazionale assoluta!

partecipanti-biella

Si è disputato nel week end sui campi del Centro Sportivo Pralino il 15° Trofeo Csain Open di squash e primo torneo della stagione agonistica 2016/2017/ di Assi/Csain magistralmente organizzato dall’ASD Biella Squash con la collaborazione del Comitato Provinciale Csain di Biella presieduto da Pierfranco Gilardino e di alcuni graditi sponsor tra cui primeggiano Acqua Lauretana e Birra Menabrea.

21 gli atleti in campo, tra questi molti come sempre biellesi e con una folta presenza di atleti liguri in campo.

Gli incontri iniziano puntuali alle ore 9,00 del mattino sotto la ligia e attenta direzione di Aldo Cignetti.

Nel primo turno, secondo previsione, sono i giocatori locali Light i primi a soccombere contro i più esperti e rodati avversari; Carlo Negri, Vittordavide Frison, Amalia Napolitano, Irene Corso e Marco Curti sono i primi a salutare il main drawn per andarea giocarsi il 17° posto nel tabellone di consolazione; Marco Curti ne risulterà il vincitore.

1-class-andrea-gianfredi-biella tutti-i-premiati-biella

Negli ottavi sono i fratelli Casalvolone Corrado e Riccardo a salutare dopo essere stati eliminati rispettivamente da Alessandro Fortuna (3-1) e da Fabio Magliano (3-0). Procedono i biellesi Luca Di Bernardo, (3-0 a Andreas Tasca) Andrea Gianfredi (3-0 a Davide Mollica) e Marco Tapparo (3-0 a tavolino per il ritiro di Gianluca Sacchettini) accompagnati da Marco Olivieri (3-0 a Luca Lovati) Gianluca Battaggia (3-2 a Mattia Torrello) e Simone Mainardi (3-2 a Roberto Antonacci).

Nei quarti di finale Fabio Magliano si libera di Fortuna col punteggio di 3-0 così come Olivieri liquida Battaggia con lo stesso punteggio; riescono invece solo a strappare un solo game ai loro avversari Luca Di Bernardo (perdente 3-1 contro Marco Tapparo) e Simone Mainardi (perdente 3-1 contro Andrea Gianfredi)

La stanchezza inizia a farsi sentire e la condizione atletica incomincia ad incidere sui risultati: Marco Tapparo (vincitore della precedente edizione) deve cedere il posto in finale ad Andrea Gianfredi dopo aver dominato la prima parte della gara: il risultato finale è di 3-2 per Andrea Gianfredi con l’ultimo gioco terminato 11/9.

Sull’altro campo Fabio Magliano batte Marco Olivieri per 3-1 nel derby ligure.

Nella finale Magliano parte forte e si aggiudica il primo game 11/9 ma subisce il ritorno di Gianfredi che fa suo il secondo game ai vantaggi, il terzo per 11/8 ed il quarto nuovamente ai vantaggi chiudendo con il punteggio finale di 3-1.

Nei tabelloni di recupero Olivieri batte un esausto Tapparo per 3-0 ed è 3° classificato, Simone Mainardi è 5° su Fortuna e Mattia Torrello è 9° su Roberto Antonacci.

primi-3-classificati-biella

Gli organizzatori ringraziano i giocatori, il pubblico intervenuto numeroso e gli sponsor per la magnifica giornata di sport vissuta.

 

FAGIOLI ALLA DIAVOLA

FAGIOLI ALLA DIAVOLA

Ingredienti
  • 2 cipolle
  • 300 g di salsa di pomodori datterini
  • 300 g di fagioli borlotti al vapore
  • Olio extravergine d’oliva
  • Sale
  • Peperoncino
  • Pepe

Preparazione

Sbucciate le cipolle, lavatele e tagliatele a rondelle.
Mettete le cipolle a cuocere in una padella con un filo d’olio, salatele e aggiungete un bicchiere d’acqua.
Lasciatele cuocere a fuoco medio fino a quando l’acqua sarà evaporata, quindi aggiungete la salsa di pomodoro, tre cucchiai di olio. Salate, aggiungete il peperoncino secondo il vostro gusto e macinate un pizzico di pepe nero.
Fate cuocere per una decina di minuti prima di aggiungere i fagioli.
Lasciate insaporire per altri 5 minuti, poi servite subito ancora caldissimi.
Potete accompagnarli con dei crostoni di pane caldi e croccantissimi per aggiungere un tocco ancora più goloso!
Buon pranzo!!!

thr1feufn7 thanevna9f

 Have you ever found a very easy recipe, quick to make and with few ingredients? It is quite fascinating how this kind of recipes will surprise you, after all the whole is greater than the sum of its parts, as the philosopher said.

 Ingredients

  • 2 onions
  • 300 g of cherry tomatoes sauce
  • 300 g of steamed beans
  • Extra virgin olive oil
  • Sale
  • Chili pepper
  • Pepper

Preparation

Peel the onions, wash and cut them into thin slices.
Put the onions to cook in a pan with extra virgin olive oil, season with salt and add a glass of water.
Let them cook over medium heat until the water has evaporated, then add the tomato sauce and three tablespoons of oil. Season with salt, add the red pepper according to your taste and a pinch of black pepper.
Cook for about ten minutes before adding the beans, mixing every now and then.
Cook for another five minutes, then serve when the beans are still hot.
You can serve them with crunchy croutons that will make your dish even more appetizing and tasty!