ABU DHABI TOUR E UCI GALA – PROGRAMMA E DETTAGLI — ABU DHABI TOUR AND UCI CYCLING GALA – SCHEDULE AND DETAILS

ABU DHABI TOUR E UCI GALA – PROGRAMMA E DETTAGLI


Abu Dhabi, 17 ottobre 2016 – A seguito del campionato del mondo di ciclismo su strada brillantemente vinta da Peter Sagan a Doha in modo così restrittivo in vista di Abu Dhabi tour ufficiale Ambasciatore Mark Cavendish, una grande settimana di ciclismo è prevista per gli Emirati Arabi Uniti con la seconda edizione della UCI Gala e il secondo tour di Abu Dhabi proprio dietro l’angolo.

Un evento speciale per celebrare la fine della stagione di professionisti di ciclismo su strada UCI e le parti interessate, il ciclismo Gala UCI avrà luogo la sera del 18 ottobre a St-Regis Abu Dhabi in presenza di Peter Sagan e altri grandi nomi.

Alberto Contador, Vincenzo Nibali, Greg Van Avermaet, André Greipel, Elia Viviani, Cavendish, Andrey Amador, Michael Matthews, John Degenkolb e Yousif Mirza sarà presente il top rider conferenza stampa il 19 ottobre. Sono parte della prestigiosa lista di partenza del Tour Dhabi Abu con quattro tappe dal 20 al 23 ottobre. 18 squadre si sono iscritti: 11 UCI WorldTeams (Astana Pro Cycling, BMC Racing Team, Lampre-Merida, Lotto-Soudal, Movistar Team, Orica-BikeExchange, Dimension Data, Squadra Giant – Alpecin, Team Sky e Trek – Segafredo), quattro squadre professionistiche UCI (CCC Sprandi Polkowice, Gazprom-RusVelo, One Pro Cycling e Willier Triestina – sud-est), tre UCI Continental team (Nasr Dubai, Minsk Cycling Club e team Wiggins).

Il Dhabi Tour Abu dispone di tre fasi che possono favorire i velocisti e un arrivo in salita con una spettacolare gran finale sul circuito di corse automobilistiche Yas Marina nella notte di Domenica. L’evento sarà parte della UCI WorldTour dal 2017 in poi.

SCARICARE
PROGRAMMA – APPUNTAMENTI PRELIMINARI
Martedì 18 ottobre – Abu Dhabi
  • 10:00-18:00 S. Regis Hotel – Nation Towers – Corniche
    • Operazioni preliminari
  • 19:30 S. Regis Hotel – Nation Towers – Corniche – Sala da ballo
    • UCI Gala (vedi sotto)
Mercoledì 19 ottobre – Abu Dhabi
  • 16:00 S. Regis Hotel – Nation Towers – Corniche
    • conferenza stampa Top Riders ‘: alla presenza di:
      • Alberto Contador (ESP)
      • Vincenzo Nibali (ITA)
      • Greg Van Avermaet (BEL)
      • André Greipel (GER)
      • Elia Viviani (ITA)
      • Mark Cavendish (UK)
      • Andrey Amador (CRC)
      • Michael Matthews (AUS)
      • John Degenkolb (GER)
      • Yousif Mirza (UAE)
Giorni di gara – PROGRAMMA
Giovedi 20 ottobre – Fase 1
ADNOC STAGE / Madinat Zayed – Madinat Zayed (147km) Madinat Zayed
  • 11:30-12:45 Inizio punto di incontro – Sign-On
  • 13:00 Fodera-up
  • 13:15 Start, Km 0
  • RACE SEDE: Al Dhafra Stadio, Madinat Zayed – Regione occidentale (UAE)
Venerdì 21 ottobre – Fase 2 – NAZIONE torri a stadi / ABU DHABI – ABU DHABI (Al Marina) (115km) Abu Dhabi
  • 12:30-14:00 punto di inizio di incontro – Sign-on
  • 14:05 Fodera-up
  • 14:10 Start, Km 0
  • RACE SEDE: The St. Regis Abu Dhabi Nazione Torri, Corniche di Abu Dhabi (UAE)
Sabato 22 ottobre – Fase 3 – STRATA STAGE / AL AIN – Jebel Hafeet (150km) Al Ain
  • 11:30-13:00 punto di inizio di incontro – Sign-on
  • 13:05 Fodera-up
  • 13:10 Start, Km 0
  • RACE SEDE: Mercure Grand Jebel Hafeet Al Ain hotel Jebel Hafeet, Al Ain (UAE)
Domenica 23 ottobre – Fase 4 – Yas Island STAGE / circuito di Yas Marina (143km) Abu Dhabi
  • 15:30-16:55 punto di inizio di incontro – Sign-On
  • 16:55 Fodera-up
  • 17:00 inizio effettivo
  • RACE SEDE: The St. Regis Abu Dhabi Nazione Torri, Corniche di Abu Dhabi (UAE)

UCI GALA
Il secondo UCI Gala, ospitato dal Dhabi Sports Council Abu ed Emirati Arabi Federazione Unita in bicicletta, in collaborazione con RCS Sport, si svolgerà ad Abu Dhabi il 18 ottobre per celebrare più grandi successi dell’anno nel ciclismo su strada professionale.

INFORMAZIONI SUL TRAGITTO
Fase 1 – ADNOC STAGE / Madinat Zayed – Madinat Zayed (147km)
Palcoscenico
La prima tappa si snoda interamente nel deserto, con la prima e l’ultima parte di circa 45 km su rettilinei, strade larghe. Una volta a Liwa, primi piloti Intermedio Sprint troveranno un corto circuito caratterizzato da ondulazioni costanti oltre le dune, aggiungendo fino a un totale elevazione significativa. Dopo un secondo passaggio intermedio Sprint a Liwa, la seconda parte della tappa porta i piloti a Madinat Zayed, dove si concluderà la fase.
Ultimo km
Un percorso della città con solo tre curve propri, uno a destra e due a sinistra (la curva finale è quello di sinistra). Gli ultimi km sono ampi viali rettilinei, punteggiati da rotatorie a livello di curve. Il finale è km dritto su asfalto.

Fase 2 – NAZIONE torri a stadi / ABU DHABI – ABU DHABI (Al Marina) (115km)
Palcoscenico
La seconda fase è in gran parte della città. Dopo la partenza, il gruppo viaggerà su larghe strade verso la Grande Moschea Sheikh Zayed, e poi verso Yas Island con un passaggio attraverso Khalifa City, dove ci sono diverse rotatorie e dossi di velocità. Dopo la Yas Island prima intermedia Sprint, la gara va al Sheikh Zayed bin autostrada in direzione di Abu Dhabi Corniche. Si segue un percorso all’interno di Reem Island – tra cui il secondo intermedio Sprint – poi torna verso il traguardo Corniche. L’intero percorso è su ampi viali con mobili in strada dividendo costantemente le corsie.
Ultimo km
L’ultimi 5 km sono su strade sempre più grandi con grandi semi-curve che portano al rettilineo su asfalto.

Fase 3 – STRATA STAGE / AL AIN – Jebel Hafeet (150km)
Palcoscenico
La terza fase comprende sia un ambiente urbano e le montagne. La prima parte, nell’ambito della città Al Ain, è tutto su larghe strade con rotatorie e dossi ed è seguita da una seconda parte nel deserto lungo strade larghe e prevalentemente diritta. A 15 km da percorrere, la strada inizia a salire leggermente verso la salita finale, si conclude con un arrivo in salita a quota 1025m, a seguito di una salita con 11 km piste con pendenza 11%.
Ultimo km
La salita finale è nelle curve ad ampio raggio su una carreggiata a tre corsie. Il gradiente è per lo più intorno 8-9% con un picco del 11% a 3km di andare. Ci sono brevi discese negli ultimi chilometri prima della rampa finale con un rettilineo su asfalto.

Fase 4 – Yas Island STAGE / circuito di Yas Marina (143km)
Palcoscenico
La fase finale è interamente su Yas Island. Ci sono 26 giri sul circuito di Yas Marina, ciascuno di 5,5 chilometri con tre intermedi sprint come noi conto alla rovescia per la finale. Il primo intermedio Sprint è al giro 11, con 15 giri dalla fine; il secondo a 10 giri dalla fine e le ultime intermedi Sprint con solo cinque giri dalla fine. L’anno scorso durante la fase Yas Island, per la prima volta in assoluto nella corsa su strada professionale maschile, in diretta a bordo macchina fotografica della bici filmato è stato reso disponibile e utilizzato per la copertura corsa diretta televisiva.
Ultimo km
Sul perfetta pista di un circuito di 5,5 km di gara con strade larghe e grandi, curve ampie. Gli ultimi 250 metri sono in rettilineo, asfalto piatta.

#RideToAbuDhabi

Il Dhabi Tour Abu, organizzato dal Consiglio Dhabi Sports Abu con la collaborazione di RCS Sport, si svolgerà dal 20 al 23 ottobre.

#UCICyclingGala
La seconda edizione della UCI Gala, un evento ideato per celebrare la fine della UCI professionale stagione di ciclismo su strada e le parti interessate, si svolgerà la sera del 18 ottobre. L’evento sarà prodotto da Abu Dhabi Sports Council in collaborazione con RCS Sport, in presenza di grandi nomi del professionale uomo e ciclismo su strada femminile, i membri del Comitato direttivo dell’UCI, i rappresentanti delle federazioni nazionali, i media internazionali e tutti gli atleti che prenderanno parte per il prossimo Tour Dhabi Abu: durante la serata di Gala del Ciclismo UCI sarà presente anche il team Presentazione ufficiale del Tour Dhabi Abu. Il giorno seguente (19 ottobre), le operazioni preliminari di gara e la conferenza stampa Top Rider sono in programma.

ABU DHABI TOUR AND UCI CYCLING GALA – SCHEDULE AND DETAILS


Abu Dhabi, 17 October 2016 – Following the UCI Road World Championship brilliantly won by Peter Sagan in Doha so narrowly ahead of Abu Dhabi Tour Official Ambassador Mark Cavendish, a great week of cycling is expected in the United Arab Emirates with the second edition of the UCI Cycling Gala and the second Abu Dhabi Tour just around the corner.

A special event to celebrate the end of the UCI professional road cycling season and its stakeholders, the UCI Cycling Gala will take place in the evening of 18 October at St-Regis Abu Dhabi in the presence of Peter Sagan and other big names.

Alberto Contador, Vincenzo Nibali, Greg Van Avermaet, André Greipel, Elia Viviani, Cavendish, Andrey Amador, Michael Matthews, John Degenkolb and Yousif Mirza will attend the top riders press conference on 19 October. They’re part of the prestigious start list of the Abu Dhabi Tour featuring four stages from 20 to 23 October. 18 teams have signed up: 11 UCI WorldTeams (Astana Pro Cycling, BMC Racing Team, Lampre-Merida, Lotto-Soudal, Movistar Team, Orica-BikeExchange, Team Dimension Data, Team Giant – Alpecin, Team Sky and Trek – Segafredo), four UCI Professional Teams (CCC Sprandi Polkowice, Gazprom-RusVelo, One Pro Cycling and Willier Triestina – Southeast), three UCI Continental Teams (Nasr Dubai, Minsk Cycling Club and Team Wiggins).

The Abu Dhabi Tour features three stages likely to favour the sprinters and one uphill finish with a spectacular grand finale on the Yas Marina motor racing circuit on Sunday night. The event will be part of the UCI WorldTour from 2017 onwards.

DOWNLOAD
PROGRAM – PRELIMINARY APPOINTMENTS
Tuesday 18 October – Abu Dhabi
  • 10.00am-6.00pm St. Regis Hotel – Nation Towers – Corniche
    • Preliminary Operations
  • 7.30pm St. Regis Hotel – Nation Towers – Corniche – Ballroom
    • UCI Cycling Gala (see below)
Wednesday 19 October -– Abu Dhabi
  • 4.00pm St. Regis Hotel – Nation Towers – Corniche
    • Top Riders’ press conference: at the presence of:
      • Alberto Contador (ESP)
      • Vincenzo Nibali (ITA)
      • Greg Van Avermaet (BEL)
      • André Greipel (GER)
      • Elia Viviani (ITA)
      • Mark Cavendish (UK)
      • Andrey Amador (CRC)
      • Michael Matthews (AUS)
      • John Degenkolb (GER)
      • Yousif Mirza (UAE)
PROGRAM – RACE DAYS
Thursday 20 October – Stage 1
– ADNOC STAGE / MADINAT ZAYED – MADINAT ZAYED (147KM) Madinat Zayed
  • 11.30am-12.45pm Start meeting point – Sign-on
  • 1.00pm Lining-up
  • 1.15pm Start, Km 0
  • RACE HEADQUARTERS: Al Dhafra Stadium, Madinat Zayed – Western Region (UAE)
Friday 21 October – Stage 2 – NATION TOWERS STAGE / ABU DHABI – ABU DHABI (Al Marina) (115KM) Abu Dhabi
  • 12.30pm-2.00pm Start meeting point – Sign-on
  • 2.05pm Lining-up
  • 2.10pm Start, Km 0
  • RACE HEADQUARTERS: The St. Regis Abu Dhabi Nation Towers, Corniche Abu Dhabi (UAE)
Saturday 22 October – Stage 3 – STRATA STAGE / AL AIN – JEBEL HAFEET (150KM) Al Ain
  • 11.30am-1.00pm Start meeting point – Sign-on
  • 1.05pm Lining-up
  • 1.10pm Start, Km 0
  • RACE HEADQUARTERS: Mercure Grand Jebel Hafeet Al Ain Hotel Jebel Hafeet, Al Ain (UAE)
Sunday 23 October – Stage 4 – YAS ISLAND STAGE / YAS MARINA CIRCUIT (143KM) Abu Dhabi
  • 3.30pm-4.55pm Start meeting point – Sign-on
  • 4.55pm Lining-up
  • 5.00pm Actual start
  • RACE HEADQUARTERS: The St. Regis Abu Dhabi Nation Towers, Corniche Abu Dhabi (UAE)

UCI GALA
The second UCI Cycling Gala, hosted by the Abu Dhabi Sports Council and the United Arab Emirates Cycling Federation, in collaboration with RCS Sport, will take place in Abu Dhabi on 18 October to celebrate the year’s greatest achievements in professional road cycling.

ROUTE INFORMATION
Stage 1 – ADNOC STAGE / MADINAT ZAYED – MADINAT ZAYED (147KM)
Stage
The first stage runs entirely into the desert, with the first and last parts of about 45km on straight, wide roads. Once in Liwa, first Intermediate Sprint riders will find a short circuit characterised by constant undulations over dunes, adding up to a significant total elevation. After a second Intermediate Sprint passage in Liwa, the second part of the stage takes the riders to Madinat Zayed, where the stage will finish.
Last km
A city path with only three proper bends, one to the right and two to the left (the final bend being to the left). The last kms are on wide, straight boulevards, punctuated by wide-curved roundabouts. The final km is straight on asphalt.

Stage 2 – NATION TOWERS STAGE / ABU DHABI – ABU DHABI (Al Marina) (115KM)
Stage
The second stage is mostly in the city. After the start, the peloton will travel on wide roads towards the Sheikh Zayed Grand Mosque, and then towards Yas Island with a passage through Khalifa City, where there are several roundabouts and speed humps. After the Yas Island first Intermediate Sprint, the race goes to the Sheikh Zayed bin Highway towards Abu Dhabi Corniche. It follows a route within Reem Island – including the second Intermediate Sprint – then returns to the Corniche finish line. The entire route is on wide boulevards with road furniture constantly dividing the lanes.
Last km
The final 5km are on increasingly large roads with large semi-curves leading to the straight finish on asphalt.

Stage 3 – STRATA STAGE / AL AIN – JEBEL HAFEET (150KM)
Stage
The third stage comprises both urban surroundings and mountains. The first part, inside Al Ain city, is all on wide roads with roundabouts and speed humps and is followed by a second part in the desert along wide and predominantly straight roads. At 15km to go, the route starts to rise slightly towards the final ascent, culminating in an uphill finish at an altitude of 1025m, following an 11km climb featuring slopes with an 11% gradient.
Last km
The final climb is on wide-ranging bends on a three-lane roadway. The gradient is mostly around 8-9% with a peak of 11% at 3km to go. There are short descents in the last kilometres before the final ramp with a straight finish on asphalt.

Stage 4 – YAS ISLAND STAGE / YAS MARINA CIRCUIT (143KM)
Stage
The final stage is entirely on Yas Island. There are 26 laps on the Yas Marina Circuit, each of 5.5km with three Intermediate Sprints as we count down to the finale. The first Intermediate Sprint is at lap 11, with 15 laps to go; the second at 10 laps to go and the last Intermediate Sprints with just five laps to go. Last year during the Yas Island Stage, for the first time ever in a men’s professional road race, live on-board bike camera footage was made available and used for live television race coverage.
Last km
On the perfect tarmac of a 5.5km race circuit with wide roads and large, sweeping bends. The final 250 metres are on straight, flat asphalt.

#RideToAbuDhabi

The Abu Dhabi Tour, organised by the Abu Dhabi Sports Council with the collaboration of RCS Sport, will take place from 20 to 23 October. 

#UCICyclingGala
The second edition of the UCI Cycling Gala, an event conceived to celebrate the end of the UCI professional road cycling season and its stakeholders, will take place in the evening of 18 October. The event will be produced by Abu Dhabi Sports Council in collaboration with RCS Sport, in the presence of biggest names in professional men’s and women’s road cycling, UCI Management Committee members, representatives of national federations, international media and all the athletes that will take part to the upcoming Abu Dhabi Tour: during the evening the UCI Cycling Gala will also feature the official Team Presentation of the Abu Dhabi Tour. The following day (19 October), race preliminary operations and Top Rider press conference are scheduled.

 

Stage di successo per i maestri e gli allievi del TEMPIO

gruppo-adulti-martiri-2

Stage di successo per i maestri e gli allievi del TEMPIO

Prossimo appuntamento stage Karate col maestro Semino 20 novembre

Ieri a Novi Ligure presso la palestra della scuola el. Martiri di Novi Ligure, la storica società “Il Tempio del Karate”dopo aver dominato il Campionato Italiano Kata di Varese ed in preparazione a quello di Kumite, ha svolto, su mandato Federale, uno stage tecnico sportivo di altissimo profilo alla presenza del maestro ed amico Ilio Semino. Lo stage, tenuto dal illustre maestro (9°DAN), responsabile tecnico della squadra azzurra, rappresenta solo il primo fra gli appuntamenti programmati dal Tempio per l’anno sportivo 2016-2017.

Questo incontro, ha rappresentato per gli oltre 100 partecipanti ,agonisti portacolori della società e non, un forte stimolo alla crescita personale poiché gli allievi hanno dovuto interagire con compagni , maestri o metodologie d’allenamento diverse dalle abituali. Allo stage hanno partecipato atleti di profilo medio alto e veri e propri professionisti del settore, pertanto, è stato strutturato per specialità, gradi di cintura ed età. L’incontro ha previsto: una prima fase tecnica rivolta ad ogni atleta; una seconda fase organizzata per gradi di cinture e specialità nella quale: le cinture marroni e nere hanno approfondito fondamentali rivolti alla specialità kata empi (e relativi Bunkai ); le cinture verdi blu hanno approfondito anche fondamentali rivolti al kumite.

L’organizzazione e supervisione dello stage è stata diretta in modo magistrale dallo staff del Tempio del karate: maestri Borsoi ,Vecchi fratelli Nando e Giorgio Bellora, da anni ormai abituati alla gestione magistrale con grossi volumi d’utenza . Al termine dello stage il caposcuola ha preso parte alla consueta cena sociale.

Per info sui corsi e i prossimi stage con maestro Semino far riferimento al numero 3488807623.

Il Tempio del Karate, che riceve diverte e prepara i propri allievi da circa 40 anni con cura e dedizione, accoglie tutti coloro che vogliano avvicinarsi alla disciplina presso la palestra della Scuola El. Martiri il martedì ed il giovedì dalle 16:30 alle 20:00 ed il lunedì e mercoledì dalle 18:00 presso la scuola Morbelli in Alessandria.

karate-stellare-alle-martiri-1logo stampograf IL TEMPIO DEL KARATE