Tanel Kangert SI suo momento di gloria ATOP Jebel Hafeet Campione irlandese Nicolas Roche

Tanel Kangert SI suo momento di gloria ATOP Jebel Hafeet Campione irlandese Nicolas Roche secondo a Estone super-gregario.
Ulissi, Nibali e Contador completano la top cinque Classifica Generale.

Jebel Hafeet 22 ottobre 2016 – Tanel Kangert (Astana Pro Team) ha sostenuto una vittoria meritata nella tappa regina del secondo giro di Abu Dhabi come Vincenzo Nibali ha deciso di dare una possibilità al suo fedele gregario che ha svolto un ruolo chiave in molte delle i suoi grandi successi. In una giornata di vertici sulla strada per la famosa montagna Jebel Hafeet, Kangert e Nicolas Roche (Team Sky) ha colto l’occasione di incontrare il leader solitario Carlos Verona (Orica-BikeExchange) 6,5 km prima del vertice. Kangert se ne andò da solista con 3,2 km per andare a prendere il posto di Mark Cavendish (Team Dimension Data) al comando della classifica generale alla vigilia della tappa conclusiva.

SCARICARE

STAGE RISULTATO
1 – Tanel Kangert (Astana Pro Team) 150 km in 3h31’31 “, la velocità media 42,549 kmh
2 – Nicolas Roche (Team Sky) a 17 ”
3 – Mekseb Debesay (Team Dimension Data) a 33 “

MAGLIE

  • RED JERSEY, promosso dal Dhabi Sports Council Abu (Classifica Generale a tempo) – Tanel Kangert (Astana Pro Team)
  • Maglia verde, sponsorizzato da nazione Towers (Classifica Generale per punti) – Mark Cavendish (Team Dimension Data)
  • Bianco Jersey, sponsorizzato da Abu Dhabi Sports (miglior giovane, nati dopo il 1 gennaio 1991) – Julien Bernard (Trek – Segafredo)
  • Nero Jersey, sponsorizzato da Etihad (buono Sprint Classification) – Jens Keukeleire (Orica – BikeExchange)
CLASSIFICAZIONE GENERALE
1 – Tanel Kangert (Astana Pro Team)
2 – Nicola Roche (Team Sky) a 21 ”
3 – Diego Ulissi (Lampre – Merida) a 43 ”
4 – Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) a 1’00 ”
5 – Alberto Contador (Tinkoff) st

CITAZIONI
Nella conferenza stampa, il vincitore e Red Jersey Tanel Kangert ha detto: “Devo ringraziare il mio team per la libertà che mi hanno dato per questa gara Abbiamo avuto due carte da giocare Sembra un luogo comune per ringraziare la squadra, ma è vero.. , abbiamo cavalcato fin dall’inizio e ho raggiunto la fresca salita. Vincenzo Nibali ha fatto un buon lavoro dietro di me. abbiamo avuto quattro buone anni insieme. e ‘un capitano che dà molta fiducia ai suoi compagni di squadra. non sono mai corso che verso la fine dell’anno. non ho mai avuto così tanti chilometri nelle gambe nella stessa stagione. non vedo l’ora di tornare a casa, ma io andare a casa felice, perché sono venuto con l’ambizione di rendere la top 10, forse i primi 5, se mi veniva fortunato, in modo da vincere qui è oltre le aspettative “.

Dopo la fase, la Maglia Verde, Mark Cavendish, ha detto: “Sono stato molto felice di essere in maglia rossa Abu Dhabi Sports Council oggi E ‘stato molto bello da indossare come una squadra, abbiamo avuto un altro giro buono Meksem Debesay… è stato a cavallo nella parte anteriore di questi ultimi due giorni ed è stato in grado di competere con i migliori alpinisti in salita oggi. sono felice di tenere la maglia verde e spero di conservarlo anche domani “.

La maglia bianca, Julien Bernard, ha detto: “Di solito riesco a mantenere un buon livello di fitness fino alla fine della stagione, con non mettere su peso o perdere la motivazione, in modo che il team ha deciso di mandarmi qui, in primo luogo per aiutare Giacomo [Nizzolo] negli sprint, in secondo luogo per giocare le mie carte in questa salita. questo è quello che abbiamo fatto. siamo stati sotto pressione fino alla Dhabi Tour Abu quindi sono felice di ottenere la maglia bianca qui oggi “.

La maglia nera, Jens Keukeleire, ha dichiarato: “Sono felice con un altro giorno in maglia nera Ma dopo due fasi della fuga, ho preso una giornata facile oggi non ho davvero voglia di andare via di nuovo oggi… ho dato un’occhiata a che stava facendo una mossa e non era male per me mantenere la maglia nera “.

FASE DI DOMANI: Fase 4 – Yas Island STAGE / circuito di Yas Marina (143km)
La fase finale è interamente su Yas Island. Ci sono 26 giri sul circuito di Yas Marina, ciascuno di 5,5 chilometri con tre intermedi sprint come noi conto alla rovescia per la finale. Il primo intermedio Sprint è al giro 11, con 15 giri dalla fine; il secondo a 10 giri dalla fine e le ultime intermedi Sprint con solo cinque giri dalla fine. L’anno scorso durante la fase Yas Island, per la prima volta in assoluto nella corsa su strada professionale maschile, in diretta a bordo macchina fotografica della bici filmato è stato reso disponibile e utilizzato per la copertura corsa diretta televisiva.

Ultimo km
Sul perfetta pista di un circuito di 5,5 km di gara con strade larghe e grandi, curve ampie. Gli ultimi 250 metri sono in rettilineo, asfalto piatta.

PUNTI DI INTERESSE
Circuito di Yas Marina
Il circuito è sede del Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix Formula 1 ed è aperto al pubblico con eventi quotidiani, tra cui Esperienze di guida, Esperienze passeggeri, privata Lezioni di guida, e la macchina da corsa driver licenza Course. Ogni settimana il circuito di 5,5 km è aperta al pubblico per le attività sportive: il StartYas di Domenica e le TrainYas il martedì, aperto dalle 6 alle 10pm, incoraggiando i ciclisti e podisti di usare la pista come un impianto sportivo.

Ferrari World, Abu Dhabi
primo parco a tema Ferrari-branded del mondo è sede di un mix vincente di giostre e attrazioni ispirate Ferrari, il più grande Ferrari Store e una vasta gamma di opzioni per la ristorazione autentici italiani. Le attrazioni includono il più alto ciclo montagne russe del mondo (Volante Aces) e il più veloce del mondo montagne russe (Formula Rossa), con una velocità massima di 250kmph raggiunto in soli 4,9 secondi.

Yas Island
Come destinazione turistica emergente a soli 30 minuti dalla capitale degli Emirati Arabi Uniti, Yas Island dispone lo stato-of-the-art di Yas Marina Circuit che ospita il Dhabi Grand Prix Formula1 Etihad Airways Abu ogni anno, così come i parchi tematici, alberghi esclusivi e campi da golf.

Yas Viceroy Hotel
Questo esclusivo hotel a cinque stelle si trova a metà sulla terra e per metà sulle acque, che si affaccia sul circuito di F1. La caratteristica principale dell’hotel è la sua copertura, una distesa 219m di pannelli in acciaio e vetro radicali che fornisce un velo drappeggiato sulle due torri dell’hotel, collegate da un ponte che attraversa il circuito. Il sistema di illuminazione, costituito da oltre 5.096 pannelli di vetro a forma di diamante, cambia colore attraverso schermi televisivi via cavo e crea uno straordinario effetto ottico. All’interno del Viceré Yas presso il Ristorante Cipriani si possono gustare i piatti disegnati da Bar di Harry a Venezia e classiche specialità italiane.

YAS MALL
Con una superficie di 235,000m 2 e una serie di marchi internazionali, il Yas Mall è il più grande centro commerciale di Abu Dhabi e il secondo più grande negli Emirati. Con oltre 60 ristoranti e caffè, Yas Mall dispone anche di un film di cinema in 4D, il super maxischermo del cinema VOX e, tra le altre cose, il primo Lego Concept Store nella regione.

YAS BEACH
Situato su un tratto maestosa di sabbia bianca, e facilmente collegato a tutte le attività ricreative diverse dell’isola, questa spiaggia laid-back è uno sviluppo nuovo beato sul quartiere dei divertimenti dell’emirato. amanti del sole in vacanza in uno dei di Yas Isola sette alberghi e appartamenti dell’hotel possono ora godere di accesso gratuito a Yas Beach.

LINK YAS
Situato tra dolci colline e delicati piantagioni di mangrovie, Yas Links Abu Dhabi – progettato da Kyle Phillips, il famoso architetto corso – è unico corso veri e propri collegamenti del Medio Oriente. Situato sulle sponde occidentali del Yas Island, destinazione punto di riferimento del divertimento di Abu Dhabi, ogni scoraggiante, dinamica foro Yas Links ha viste costa cristalline del Golfo Persico – anzi otto arrivano fino lungo la costa.

COPERTURA TV
Il 2016 Dhabi Tour Abu viene mostrato in 177 paesi, in tutti e cinque i continenti; 13 reti televisive stanno trasmettendo la gara, sette di loro dal vivo.
Abu Dhabi Sport, host broadcaster dell’evento, sta producendo e che mostra la copertura completa di ogni fase, a partire dal primo turno dei pedali alle vittorie traguardo, negli Emirati Arabi Uniti e in tutta la regione del Medio Oriente e del Nord Africa.
Eurosport trasmette l’evento in diretta sui suoi canali europei e in Asia Pacifico, dall’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico. la copertura in diretta è disponibile anche per il pubblico di ciclismo in Italia (il free-to-air canali Rai Sport 1), la Cina (grazie a LeTV), il Giappone (sulla nuova DAZN piattaforma), Nuova Zelanda (sulla rete Sky Sport), il Messico e Centro America (grazie a TDN).
Punti salienti della gara sono offerti da ESPN in tutto il Sud America e nei Caraibi, da Fox Sports in Australia, da vere visioni in Thailandia e da FPT Telecom in Vietnam. Il mese prossimo, mette in evidenza sarà disponibile anche sul ciclismo TV.
L’agenzia di stampa SNTV sta distribuendo la notizia dell’evento attraverso i suoi circuiti internazionali.

 مرحبا (MARHABAN!) DA FASE 3 DI ABU DHABI

TOUR

partenza-3-tappa-5

Abu Dhabi Tour maglie di fronte a Qasr Al Muwaiji, la posizione di partenza di oggi,
luogo di nascita di Sua Altezza lo Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan

Al Ain, 22 Ottobre 2016 – مرحبا (Marhaban!) Dalla fase 3, la Strata stage, della Abu Dhabi Tour (20-23 ottobre 2016), organizzato dal Consiglio Dhabi Sports Abu con la collaborazione di RCS Sport. A partire da Al Ain, i conduttori del percorso, attraverso due sprint intermedi, per la salita decisiva della corsa, Jebel Hafeet, dove il traguardo si trova ad un’altitudine di 1.025 metri dopo 150 km.

Durante la fase, 36 punti maglia verde (di un totale di gara di 152), 16 nero Jersey punti (di un totale di gara di 72) e 16 secondi in bonus di tempo sono in palio.

Il gruppo, 105 piloti forti, passò km 0 al 13.1. non è stato avviato: il numero dossard 51, Greipel.

SCARICARE

TEMPO
Al Ain, 02:00: sole, 35 ° C. Vento: 16km / h NNO.
Jebel Hafeet, 05:00: soleggiato, 32 ° C. Vento: 17 chilometri all’ora, NW.

STAGE e tempi
Fase 3 – Strata stage (150km)
Da Al Ain a Jebel Hafeet
Finitura: Circa. 05:00
Sede Race: Mercure Grand Jebel Hafeet Al Ain hotel Jebel Hafeet, Al Ain (UAE)

MAGLIE

  • RED JERSEY, promosso dal Abu Dhabi Sports Council (Classifica Generale a tempo) – Mark Cavendish (Team Dimension Data)
  • Maglia verde, sponsorizzato da nazione Towers (Classifica Generale per punti) – Mark Cavendish (Team Dimension Data); Maglia sarà indossato da Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo)
  • Bianco Jersey, sponsorizzato da Abu Dhabi Sports (miglior giovane, nati dopo il 1 gennaio 1991) – Dion Smith (One Pro Cycling)
  • Nero Jersey, sponsorizzato da Etihad (buono Sprint Classification) – Jens Keukeleire (Orica – BikeExchange)

CLASSIFICAZIONE GENERALE
1 – Mark Cavendish (Team Dimension Data)
2 – Giacomo Nizzolo (Trek-Segafredo) a 4 “
3 – Jens Keukeleire (Orica – BikeExchange) a 5 “

ITINERARIO
La terza fase comprende sia un ambiente urbano e le montagne. La prima parte, nell’ambito della città Al Ain, è tutto su larghe strade con rotatorie e dossi ed è seguita da una seconda parte nel deserto lungo strade larghe e prevalentemente diritta. A 15 km da percorrere, la strada inizia a salire leggermente verso la salita finale, si conclude con un arrivo in salita a quota 1025m, a seguito di una salita con 11 km piste con pendenza 11%.

Ultimo km
La salita finale è nelle curve ad ampio raggio su una carreggiata a tre corsie. Il gradiente è per lo più intorno 8-9% con un picco del 11% a 3km di andare. Ci sono brevi discese negli ultimi chilometri prima della rampa finale con un rettilineo su asfalto.

PUNTI DI INTERESSE
AL AIN – 150 km per andare
Al Ain è uno dei più antichi insediamenti abitati in modo permanente al mondo, e un patrimonio mondiale dell’UNESCO. La città è la seconda più grande di Abu Dhabi e la quarta città più grande degli Emirati Arabi Uniti. Al Ain è il luogo di nascita dello sceicco Zayed bin Sultan Al Nahyan, il primo presidente degli Emirati Arabi Uniti.

Qasr al MUWAIJI – 150 km per andare
Lo storico Qasr Al Muwaiji – luogo di nascita di Sua Altezza lo Sceicco Khalifa bin Zayed Al Nahyan, Presidente degli Emirati Arabi Uniti – è uno dei più importanti edifici storici della UAE ed è situato nel centro di Al Ain. Costruito nei primi anni del 20 ° secolo, questo edificio semplice ma sorprendente è stato originariamente utilizzato come diwan (un consiglio o la sede del governo) e come luogo per la comunità a raggrupparsi. Una mostra permanente, ospitata in un elegante spazio con pareti in vetro all’interno del cortile di Qasr al Muwaiji, racconta la storia del forte e dei suoi abitanti.

Al Jahili FORT – 145 km per andare
La pittoresca Al Jahili Fort è uno degli edifici più storici degli Emirati Arabi Uniti. Fu eretto nel 1891 per difendere la città e proteggere preziosi palmeti. Gli ex sede dei Oman Trucial scout, la forza che proteggeva i passi di montagna e mantenuto la pace inter-tribale, è anche servito come residenza per il governatore locale. Il forte è stato accuratamente restaurato e oggi ospita una mostra permanente del lavoro di avventuriero britannico Sir Wilfred Thesiger (che la gente del posto con affetto si riferiscono a come ‘Mubarak Bin London’) ei suoi 1940 attraversamenti del Rub Al Khali (Quarto Vuoto) del deserto .

Oasi di Al Ain – 145 km per andare
Una volta un’oasi importante e rigoglioso sulla via carovaniera dalle Uniti a Oman, Al Ain (in inglese “primavera”) è il cuore del patrimonio storico del Emirato, uno dei più antichi insediamenti che è stato stato sempre abitato e fa parte del Patrimonio mondiale dell’Unesco. L’oasi di Al Ain offre una serie di canali di irrigazione (un sistema di irrigazione oltre 3.000 anni, il Falaj) che forniscono acqua alle piantagioni di palma. Esso si estende su circa 1.200 ettari (circa. 3.000 acri) e ha oltre 147.000 palme da datteri di 100 varietà diverse. L’ingresso è gratuito.

Al Hili – 130 km per andare
A soli 10 km al di fuori Al Ain (sulla strada per Dubai) i giardini archeologici Hili combinano sia un giardino pubblico e il sito archeologico con i resti di un insediamento dell’età del bronzo (2,500-2,000 aC), che è stata scavata e restaurata nel 1995. E ‘la fonte di alcuni dei reperti più ricchi della zona, molti dei quali si ritiene siano oltre 4.000 anni. Hili è vicino Fossil Valley, una zona ricca di una varietà di fossili risalenti molte migliaia di anni fa, quando era coperto dal mare.

AL Qattara SOUQ – 125 km per andare
Risalente alla metà del 20 ° secolo e fondata dal defunto sceicco Shakhbut bin Sultan Al Nahyan, sulla strada che collega palme oasi di Al Qattara e Al Jimi di Al Ain, la storica Souq Al Qattara è stato rinnovato e riaperto. Un mercato di artigianato tradizionale si svolge qui ogni Giovedi, Venerdì e Sabato da ottobre a maggio, incoraggiando le famiglie locali per preservare e promuovere il patrimonio di Abu Dhabi, attraverso un coinvolgimento attivo nella produzione artigianale tradizionale. Il Souq è legata alla riqualificata Al Qattara Fort, oggi sede di un popolare centro culturale, con centinaia di mostre, laboratori moderni, una caffetteria e una biblioteca.

SHEIKH Hazza Bin Zayed Stadium – 120 km per andare
La casa di Al Ain FC, questo stadio di 25.000 posti è uno degli edifici più alti di Al Ain e un punto di riferimento riconoscibile. Il design facciata esterna si ispira ad un tronco di palma, parte integrante del patrimonio e della cultura degli Emirati Arabi Uniti. Lo stadio è parte di un più ampio progetto, costruito in più fasi, che in ultima analisi includere le aree residenziali, commerciali e di intrattenimento, così come un hotel di lusso e impianti sportivi.

STRATA PRODUZIONE PJSC (STRATA) – 110 km per andare
Strata Manufacturing PJSC (STRATA) è un aero-strutture impianto di produzione composito a base di Al Ain, Emirati Arabi Uniti. Fondata nel 2009, con la produzione a partire dal 2010, Strata ha partnership con i principali costruttori di aerei del mondo, l’Airbus e Boeing. Strata è interamente di proprietà di Mubadala Development Company PJSC (Mubadala), l’investimento e società di sviluppo di Abu Dhabi. Strata è impegnata a l’ambizione di Abu Dhabi per incoraggiare tutti i cittadini a condurre una vita più sana.

GREEN Mubazzarah – 15 km per andare
Verde Mubazzarah è un Hot Springs Park ai piedi del Jebel Hafeet ed è stato inaugurato nel 2004. Potete trovare campi in erba, fiumi, laghi artificiali, sorgenti termali e chalet. Si presenta come un villaggio svizzero non lontano da Ginevra che ha fatto un’impressione durevole sulla Sceicco Zayed, il fondatore degli Emirati Arabi Uniti, durante una vacanza.

Jebel Hafeet – Fine
L’aumento 1.240 metri, Jebel Hafeet è la vetta più alta dell’emirato, e la seconda degli Emirati Arabi Uniti. Questa imponente montagna rocciosa, che si erge a guardia di Al Ain e confina con l’Oman, si forgia di calcare roccioso che è stato esposto nel corso di milioni di anni. scoperte fossili significativi sono stati compiuti nel settore, che sono pezzi vitali nel puzzle della storia antica della città. Oltre 500 antiche tombe di sepoltura risalenti 5.000 anni sono stati trovati ai piedi Jebel Hafeet. Una volta raggiunta la cima, sarete ricompensati con una magnifica vista su Al Ain.

COPERTURA TV
Il 2016 Dhabi Tour Abu viene mostrato in 177 paesi, in tutti e cinque i continenti; 13 reti televisive stanno trasmettendo la gara, sette di loro dal vivo.
Abu Dhabi Sport, host broadcaster dell’evento, sta producendo e che mostra la copertura completa di ogni fase, a partire dal primo turno dei pedali alle vittorie traguardo, negli Emirati Arabi Uniti e in tutta la regione del Medio Oriente e del Nord Africa.
Eurosport trasmette l’evento in diretta sui suoi canali europei e in Asia Pacifico, dall’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico. la copertura in diretta è disponibile anche per il pubblico di ciclismo in Italia (il free-to-air canali Rai Sport 1), la Cina (grazie a LeTV), il Giappone (sulla nuova DAZN piattaforma), Nuova Zelanda (sulla rete Sky Sport), il Messico e Centro America (grazie a TDN).
Punti salienti della gara sono offerti da ESPN in tutto il Sud America e nei Caraibi, da Fox Sports in Australia, da vere visioni in Thailandia e da FPT Telecom in Vietnam. Il mese prossimo, mette in evidenza sarà disponibile anche sul ciclismo TV.
L’agenzia di stampa SNTV sta distribuendo la notizia dell’evento attraverso i suoi circuiti internazionali.

Tanel Kangert vittorie di tappa 3, la fase STRATA,
DEL TOUR ABU DHABI e prende la maglia rossa

Jebel Hafeet 22 ottobre 2016 – Il pilota estone Tanel Kangert (Astana Pro Team) ha vinto Fase 3 – la Strata Stage – della Abu Dhabi Tour, Al Ain – Jebel Hafeet (150 km), e ha preso il comando nel complesso la classifica generale.

STAGE RISULTATO
1 – Tanel Kangert (Astana Pro Team) 150 km in 3h31’31 “, la velocità media 42,549 kmh
2 – Nicolas Roche (Team Sky) a 17 “
3 – Mekseb Debesay (Team Dimension Data) a 33

MAGLIE

  • RED JERSEY, promosso dal Dhabi Sports Council Abu (Classifica Generale a tempo) – Tanel Kangert (Astana Pro Team)
  • Maglia verde, sponsorizzato da nazione Towers (Classifica Generale per punti) – Mark Cavendish (Team Dimension Data)
  • Bianco Jersey, sponsorizzato da Abu Dhabi Sports (miglior giovane, nati dopo il 1 gennaio 1991) – Julien Bernard (Trek – Segafredo)
  • Nero Jersey, sponsorizzato da Etihad (buono Sprint Classification) – Jens Keukeleire (Orica – BikeExchange)
CLASSIFICAZIONE GENERALE
1 – Tanel Kangert (Astana Pro Team)
2 – Nicola Roche (Team Sky) a 21 “
3 – Diego Ulissi (Lampre – Merida) a 43 “
4 – Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) a 1’00 “
5 – Alberto Contador (Tinkoff) st

Parlando secondi dopo l’arrivo di tappa, il vincitore Tenel Kangert ha detto: “E ‘stato molto interessante da corsa oggi, presumo i telespettatori hanno goduto C’era di tutto: vento laterale, sprint, il posizionamento prima di salire … Il nostro piano era quello di arrivare fresco per il ultima salita. sapevamo prima della partenza abbiamo avuto due alpinisti qui, Vincenzo e me. Se ho avuto una buona giornata, mi potrebbe essere anche lì. Vincenzo mi ha detto ieri che avrei avuto una possibilità, ma ho anche bisogno di avere le gambe per farlo. Nicolas Roche era un po ‘più stanco di me. avevo paura del vento contrario nel finale ma per fortuna, la direzione del vento cambiato e non c’era niente di fermarmi. “

FASE DI DOMANI: Fase 4 – Yas Island STAGE / circuito di Yas Marina (143km)
La fase finale è interamente su Yas Island. Ci sono 26 giri sul circuito di Yas Marina, ciascuno di 5,5 chilometri con tre intermedi sprint come noi conto alla rovescia per la finale. Il primo intermedio Sprint è al giro 11, con 15 giri dalla fine; il secondo a 10 giri dalla fine e le ultime intermedi Sprint con solo cinque giri dalla fine. L’anno scorso durante la fase Yas Island, per la prima volta in assoluto nella corsa su strada professionale maschile, in diretta a bordo macchina fotografica della bici filmato è stato reso disponibile e utilizzato per la copertura corsa diretta televisiva.

Ultimo km
Sul perfetta pista di un circuito di 5,5 km di gara con strade larghe e grandi, curve ampie. Gli ultimi 250 metri sono in rettilineo, asfalto piatta.

#RideToAbuDhabi