مرحبا (MARHABAN!) DA FASE 4, FASE FINALE DEL TOUR ABU DHABI

مرحبا (MARHABAN!) DA FASE 4, FASE FINALE DEL TOUR ABU DHABI

Yas Marina Circuit, il 23 ottobre 2016 – مرحبا (Marhaban!) Dalla fase 4, Yas Marina fase, la fase finale della Abu Dhabi Tour (20-23 ottobre 2016), organizzato dal Consiglio Dhabi Sports Abu con la collaborazione di RCS Sport . L’intera fase si svolge sul circuito di Yas Marina (143 km), con 26 giri di 5,5 km, di cui tre sprint intermedi riccamente ricompensato.

La tappa di oggi offre gli ultimi 44 punti maglia verde (di un totale di gara di 152), gli ultimi 24 Nero Jersey Punti (di un totale di gara di 72) e 19 secondi in bonus di tempo. Inoltre, il vincitore di ogni sprint intermedio riceverà un premio speciale di € 2.000.

Il gruppo, 102 piloti forti, passò km 0 in 17.01. non è stato avviato: il numero dossard 46, Ravasi.

SCARICARE

TEMPO
Yas Marina Circuit, 05:00: sole, 33 ° C. Vento: 24 chilometri all’ora WSW.
Yas Marina Circuit, 08:00: soleggiato, 29 ° C. Vento: 23 chilometri all’ora SSW.

STAGE e tempi
Fase 4 – Yas Island stage (143 km)
Interamente corso sul circuito di Yas Marina
Finitura: Circa. 08:00
Sede Race: The St. Regis Abu Dhabi Nazione Torri, Corniche di Abu Dhabi (UAE)

MAGLIE

  • RED JERSEY, promosso dal Dhabi Sports Council Abu (Classifica Generale a tempo) – Tanel Kangert (Astana Pro Team)
  • Maglia verde, sponsorizzato da nazione Towers (Classifica Generale per punti) – Mark Cavendish (Team Dimension Data)
  • Bianco Jersey, sponsorizzato da Abu Dhabi Sports (miglior giovane, nati dopo il 1 gennaio 1991) – Julien Bernard (Trek – Segafredo)
  • Nero Jersey, sponsorizzato da Etihad (buono Sprint Classification) – Jens Keukeleire (Orica – BikeExchange)

CLASSIFICAZIONE GENERALE
1 – Tanel Kangert (Astana Pro Team)
2 – Nicola Roche (Team Sky) a 21 “
3 – Diego Ulissi (Lampre – Merida) a 43 “
4 – Vincenzo Nibali (Astana Pro Team) a 1’00 “
5 – Alberto Contador (Tinkoff) st

ITINERARIO
La fase finale è interamente su Yas Island. Ci sono 26 giri sul circuito di Yas Marina, ciascuno di 5,5 chilometri con tre intermedi sprint come noi conto alla rovescia per la finale. Il primo intermedio Sprint è al giro 11, con 15 giri dalla fine; il secondo a 10 giri dalla fine e le ultime intermedi Sprint con solo cinque giri dalla fine. L’anno scorso durante la fase Yas Island, per la prima volta in assoluto nella corsa su strada professionale maschile, in diretta a bordo macchina fotografica della bici filmato è stato reso disponibile e utilizzato per la copertura corsa diretta televisiva.

Ultimo km
Sul perfetta pista di un circuito di 5,5 km di gara con strade larghe e grandi, curve ampie. Gli ultimi 250 metri sono in rettilineo, asfalto piatta.

PUNTI DI INTERESSE
Circuito di Yas Marina
Il circuito è sede del Etihad Airways Abu Dhabi Grand Prix Formula 1 ed è aperto al pubblico con eventi quotidiani, tra cui Esperienze di guida, Esperienze passeggeri, privata Lezioni di guida, e la macchina da corsa driver licenza Course. Ogni settimana il circuito di 5,5 km è aperta al pubblico per le attività sportive: il StartYas di Domenica e le TrainYas il martedì, aperto dalle 6 alle 10pm, incoraggiando i ciclisti e podisti di usare la pista come un impianto sportivo.

Ferrari World, Abu Dhabi
primo parco a tema Ferrari-branded del mondo è sede di un mix vincente di giostre e attrazioni ispirate Ferrari, il più grande Ferrari Store e una vasta gamma di opzioni per la ristorazione autentici italiani. Le attrazioni includono il più alto ciclo montagne russe del mondo (Volante Aces) e il più veloce del mondo montagne russe (Formula Rossa), con una velocità massima di 250 chilometri all’ora raggiunti in soli 4,9 secondi.

Yas Island
Come destinazione turistica emergente a soli 30 minuti dalla capitale degli Emirati Arabi Uniti, Yas Island dispone lo stato-of-the-art di Yas Marina Circuit che ospita il Dhabi Grand Prix Formula1 Etihad Airways Abu ogni anno, così come i parchi tematici, alberghi esclusivi e campi da golf.

Yas Viceroy Hotel
Questo esclusivo hotel a cinque stelle si trova a metà sulla terra e per metà sulle acque, che si affaccia sul circuito di F1. La caratteristica principale dell’hotel è la sua copertura, una distesa 219m di pannelli in acciaio e vetro radicali che fornisce un velo drappeggiato sulle due torri dell’hotel, collegate da un ponte che attraversa il circuito. Il sistema di illuminazione, costituito da oltre 5.096 pannelli di vetro a forma di diamante, cambia colore attraverso schermi televisivi via cavo e crea uno straordinario effetto ottico. All’interno del Viceré Yas presso il Ristorante Cipriani si possono gustare i piatti disegnati da Bar di Harry a Venezia e classiche specialità italiane.

Squadra Tinkoff nella sua ultima gara

YAS MALL
Con una superficie di 235,000m 2 e una serie di marchi internazionali, il Yas Mall è il più grande centro commerciale di Abu Dhabi e il secondo più grande negli Emirati. Con oltre 60 ristoranti e caffè, Yas Mall dispone anche di un film di cinema in 4D, il super maxischermo del cinema VOX e, tra le altre cose, il primo Lego Concept Store nella regione.

YAS BEACH
Situato su un tratto maestosa di sabbia bianca, e facilmente collegato a tutte le attività ricreative diverse dell’isola, questa spiaggia laid-back è uno sviluppo nuovo beato sul quartiere dei divertimenti dell’emirato. amanti del sole in vacanza in uno dei di Yas Isola sette alberghi e appartamenti dell’hotel possono ora godere di accesso gratuito a Yas Beach.

LINK YAS
Situato tra dolci colline e delicati piantagioni di mangrovie, Yas Links Abu Dhabi – progettato da Kyle Phillips, il famoso architetto corso – è unico corso veri e propri collegamenti del Medio Oriente. Situato sulle sponde occidentali del Yas Island, destinazione punto di riferimento del divertimento di Abu Dhabi, ogni scoraggiante, dinamica foro Yas Links ha viste costa cristalline del Golfo Persico – anzi otto arrivano fino lungo la costa.

COPERTURA TV
Il 2016 Dhabi Tour Abu viene mostrato in 177 paesi, in tutti e cinque i continenti; 13 reti televisive stanno trasmettendo la gara, sette di loro dal vivo.
Abu Dhabi Sport, host broadcaster dell’evento, sta producendo e che mostra la copertura completa di ogni fase, a partire dal primo turno dei pedali alle vittorie traguardo, negli Emirati Arabi Uniti e in tutta la regione del Medio Oriente e del Nord Africa.
Eurosport trasmette l’evento in diretta sui suoi canali europei e in Asia Pacifico, dall’Oceano Atlantico all’Oceano Pacifico. la copertura in diretta è disponibile anche per il pubblico di ciclismo in Italia (il free-to-air canali Rai Sport 1), la Cina (grazie a LeTV), il Giappone (sulla nuova DAZN piattaforma), Nuova Zelanda (sulla rete Sky Sport), il Messico e Centro America (grazie a TDN).
Punti salienti della gara sono offerti da ESPN in tutto il Sud America e nei Caraibi, da Fox Sports in Australia, da vere visioni in Thailandia e da FPT Telecom in Vietnam. Il mese prossimo, mette in evidenza sarà disponibile anche sul ciclismo TV.
L’agenzia di stampa SNTV sta distribuendo la notizia dell’evento attraverso i suoi circuiti internazionali.